PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-CESENA

PAGELLE E TABELLINO PARMA-CESENA / PARMA – Per il Parma doveva essere la partita della tranquillità, invece si rivela l’ennesimo buco nell’acqua. Marino deve ringraziare Palladino per aver pareggiato altrimenti la situazione in classifica si sarebbe messa molto male. Il Cesena merita di più, come spesso gli accade, ma poi alla fine resta con un pugno di mosche nonostante un ottimo Rosina e una prestazione tutto sommato rilevante.

PARMA

Mirante 5 – Sull’andamento della partita pesa tantissimo la topica che permette a Rosina di insaccare per il primo vantaggio cesenate.

Paletta 5,5 – Gioca più largo sulla destra, non passa una gran giornata. (35′ s.t. Palladino 7 – Entra e in dieci minuti cambia la partita. Azione personale per il pareggio che salva il Parma e probabilmente anche la panchina di Marino).

Paci 5,5 – Delegato alla marcatura di Bogdani, non demerita.

Lucarelli 6 – In difficoltà contro gli agili trequartisti romagnoli.

Valiani 6 – Tanta corsa e fatica al servizio della causa.

Morrone 5 – Il capitano che affonda la barca con l’errore che lancia Sammarco per il 2-1 del Cesena è lo specchio dell’autolesionismo del Parma attuale.

Dzemaili 5,5 – Non una delle sue migliori uscite, sostituito a metà ripresa per dare maggior peso offensivo alla squadra. (1′ s.t. Crespo 6,5 – Con lui l’attacco ha un peso sicuramente maggiore. Si assume la gravosa responsabilità di trasformare un rigore molto difficile).

Modesto 6 – Buona la sua spinta sulla sinistra, dove i gialloblu attaccano maggiormente. (31′ s.t. Gobbi sv)

Candreva 6,5 – Tra i più attivi, prova costantemente a raddrizzare la situazione.

Amauri 5,5 – Ne sbaglia un paio clamorosi, poi ci si mette anche Antonioli a sbarrargli la strada. Almeno si procura il rigore dell’1-1.

Giovinco 6 – Sebbene si incaponisca in sterili azioni personali è sempre fra i più pericolosi dei suoi.

All. Marino 5,5 – I cambi raddrizzano una gara nata male, ma una squadra in lotta per la salvezza non può toppare gli scontri diretti in questo modo.

CESENA

Antonioli 6,5 – Provvidenziale in almeno un paio di occasioni, un miracolo su Amauri ad inizio secondo tempo.

Ceccarelli 6,5 – Difende bene e spinge ancora meglio, suo l’assist per il gol di Sammarco.

Von Bergen 6 – Amauri oggi è un avversario non troppo ostico, tiene botta ma di tanto in tanto traballa anche lui.

Felipe 5,5 – Ingenuo il fallo da rigore, praticamente regala il pareggio ai ducali nel loro momento più difficile.

Lauro 6 – Attento sulla fascia sinistra ad arginare le scorribande di Valiani.

Caserta 6 – Penalizzato da una botta in testa in avvio di match, combatte comunque come un leone.

Colucci 6 – Il Cesena prende spesso possesso del centrocampo anche grazie alla sua preziosa regia.

Sammarco 6,5 – Si incunea alla perfezione e sfrutta la sua grande capacità di inserimento per un gol che avrebbe potuto chiudere la gara.

Jimenez 6 – Si scambia spesso e bene con Rosina per mettere in crisi la difesa dei padroni di casa. (41′ s.t. Dellafiore sv)

Rosina 7 – Il Cesena l’ha preso per fare la differenza e lui si dimostra già in grado di poterla fare. Scatenato fino alla sostituzione, la rete è fondamentale per mettere in discesa la partita a favore dei suoi. (16′ s.t. Giaccherini 6 – Non ha molto tempo per mettersi in mostra, entra per far rifiatare l’ottimo Rosina)

Bogdani 6 – Come al solito si batte come un leone, il suo peso specifico è importante per liberare l’estro dei fantasiosi compagni di reparto. (32′ s.t. Budan sv)

All. Ficcadenti 6,5 – Fin dall’inizio del campionato la sensazione è che il Cesena stia raccogliendo meno di quanto meriti. Ancora una volta letale negli scontri diretti, in ogni caso questa squadra meriterebbe la retrocessione molto meno di altre più blasonate concorrenti, Parma compreso.

Arbitro Tagliavento 6 – Nessun grave errore a marchiare la sua prestazione.

PARMA-CESENA 2-2

PARMA (3-4-3): Mirante; Paletta (35′ s.t. Palladino), Paci, Lucarelli; Valiani, Morrone, Dzemaili (1′ s.t. Crespo), Modesto (dal 31′ s.t. Gobbi); Candreva, Amauri, Giovinco.
A disposizione: Pavarini, Zaccardo, Pisano, Galloppa. Allenatore: Marino

CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Felipe, Lauro; Caserta, Colucci, Sammarco; Jimenez (41′ s.t. Dellafiore), Rosina (16′ s.t. Giaccherini); Bogdani (32′ s.t. Budan). A disposizione: Calderoni, Benalouane, Appiah, Malonga. Allenatore: Ficcadenti

Arbitro: sig. Tagliavento di Terni
Marcatori: al 31′ p.t. Rosina, al 20′ s.t. Crespo (rig), al 34′ s.t. Sammarco, al 43′ s.t. Palladino
Note: Spettatori 15mila circa. Recupero: 1′ e 4′. Ammoniti: Paci, Colucci, Ceccarelli.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *