Serie A, Bologna Palermo-1-0

Daniele Paponi

SERIE A BOLOGNA-PALERMO 1-0 / BOLOGNA – Si decide all’ultimo respiro il primo anticipo della Serie A. Al “Dall’Ara” il Bologna ha battuto 1-0 il Palermo, grazie al colpo di testa nel finale di Daniele Paponi, entrato nella ripresa al posto di Ramirez. Per la squadra di Malesani tre punti d’oro in ottica salvezza, visto che il Brescia terzultimo dista ora ben 10 punti. Per il Palermo di Delio Rossi seconda sconfitta consecutiva. Primo tempo equilibrato, con poche occasioni da rete. Ad illuminare la scena ci pensa Pastore: il Flaco prima impegna Viviano e poi inventa per Hernandez, ma la difesa rossoblu si salva. L’occasione migliore è però per il Bologna: punizione di Di Vaio e Perez spedisce alto da due passi. Nel finale Sirigu dice no a Meggiorini. La ripresa si apre senza grossi sussulti ma l’equilibrio si spezza al 60′, quando Garcia, già ammonito, si fa espellere per un fallo inutile su Meggiorini. La partita cambia: il Palermo esce dal campo, il Bologna crea occasioni in serie con Di Vaio, Ramirez e Paponi. Proprio il 22enne attaccante, su assist di Rubin, decide la gara al 90′.

BOLOGNA-PALERMO 1-0 90′ Paponi

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Moras (24′ Esposito), Portanova, Cherubin, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez (75′ Paponi); Meggiorini (65′ Gimenez), Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Morleo, Casarini, Mutarelli. Allenatore: Alberto Malesani.

Palermo (3-4-2-1): Sirigu; Munoz, Bovo, Andelkovic; Nocerino, Migliaccio, Bacinovic, Garcia; Pastore, Ilicic (75′ Acquah); Hernandez. A disposizione: Benussi, Kurtic, Acquah, Kasami, Ardizzone, Miccoli. Allenatore: Delio Rossi.

Arbitro: Andrea De Marco (Chiavari)

Note Gioco fermo in avvio per 2 minuti a causa di un problema all’impianto di illuminazione. Espulso Garcia (P) al 60′.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *