Euroavversarie: il punto su Tottenham, Shakhtar e Villarreal

Gareth Bale (Getty Images) Gareth Bale (Getty Images)

RISULTATI, INDISPONIBILI E INFORTUNATI DI AVVERSARIE MILAN, ROMA E NAPOLI / ROMA – Dopo una lunga pausa ritornano le competizioni internazionali. Sono ancora quattro le squadre italiane impegnate in Champions ed in Europa League. L’Inter giocherà la prossima settimana, Roma, Milan e Napoli tra domani e giovedì. Andiamo a riepilogare la situazione delle euro-avversarie delle italiane:

TOTTENHAM

Martedì 15 febbraio 20:45 – MILAN-TOTTENHAM

Vittoria importante in chiave quarto posto per il Tottenham che sbanca lo stadio del Sunderland. La squadra di Redknapp passa in svantaggio con la rete di Asamoah Gyan all’11’ minuto, ma poi ribalta la situazione grazie ai gol di Dawson a fine primo tempo di Kranjcar ad inizio ripresa. A riposo Van der Vaart, assente Bale.

Per la partita di domani al San Siro ci sono diversi dubbi per Redknapp. L’allenatore londinese ha dichiarato che per Milano non recupereranno Crouch e Bale, ma se per l’attaccante inglese dovrebbe davvero essere così, ci sono invece alcuni dubbi sul gallese. Le dichiarazioni del tecnico degli ‘Spurs’, infatti, potrebbero essere soltanto un depistaggio. Nel caso Bale non dovesse farcela, comunque, al suo posto dovrebbe giocare uno tra Pienaar e Kranjcar. Sarà invece regolarmente al suo posto Van der Vaart.

SHAKTHAR DONETSK

Mercoledì 16 febbraio 20:45 – ROMA-SHAKTHAR

Il campionato ucraino è fermo da novembre e lo Shakthar è arrivato a Roma già sabato potendosi concentrare sui giallorossi e sulla sfida di mercoledì già da un bel po’. Lunga preparazione alla partita, dunque, per gli uomini di Lucescu che dovrà fare a meno di Kucher che salterà la sfida dell’Olimpico per un infortunio al ginocchio.

VILLARREAL

Giovedì 17 febbraio 19:00 – NAPOLI-VILLARREAL

Sconfitta e sorpasso subito in classifica per il Villarreal. I sottomarini gialli tornano sconfitti di misura dalla trasferta in casa del Deportivo La Coruna (gol di Lopo al 60′) e si vedono scavalcare al terzo posto dal Valencia.

Dubbio Giuseppe Rossi per Juan Carlos Garrido. Il tecnico spagnolo ha dovuto rinunciare all’attaccante italiano nella trasferta di La Coruna per un attacco influenzale che potrebbe costringerlo a restare fuori anche al San Paolo. I napoletani ovviamente ci sperano, ma Rossi farà di tutto per recuperare e probabilmente ce la farà.

E.R.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *