Mercato Inter, Milan e Juventus, svincolati: ecco la squadra dei giocatori a costo zero

MERCATO INTER, MILAN E JUVENTUS / ROMA – In tempi di crisi sono solo pochi quelli che ancora possono permettersi di fare follie e difficilmente in Italia vedremo colpi come quelli di Torres e Luiz del Chelsea. L’usato sicuro allora resta una scelta di tutto rispetto, soprattutto se sulla piazza ci sono giocatori di primo livello pronti da subito per essere ingaggiati. Se dovessimo costruire una squadra con i calciatori che saranno liberi da giungo probabilmete questa potrebbe dire la sua in un grande campionato.

PORTIERI – A difendere i pali ci potrebbe pensare uno tra Hans-Jorg Butt, messo ai margini dal Bayern Monaco, il buon vecchio Dida, attualmente senza squadra o Carlo Cudicini del Tottneham. Altri da non scartare potrebbero essere Hildebrand, Pelizzoli, Manninger e Almunia.

DIFENSORI – Per il pacchetto arretrato le stelle sono senza dubbio Alessandro Nesta e Philippe Mexes. Poi c’è Gallas, il cui rinnovo è in fase di stallo col Tottenham. Per le corsie esterne occhi puntati su Ziegler della Samp, Jankulovsky, l’eterno Gary Neville, Bosingwa del Chelsea ed il romanista Cassetti. Inoltre in attesa di rinnovi ci sono anche Ebouè, Upson, Taiwo, e Kyrgiakos del Liverpool.

CENTROCAMPISTI – Chiavi della mediana da consegnare ad Andrea Pirlo mentre a fare legna potrebbero pensarci Frings, Trochowsky e Hamit Altintop. Su si preferisco ali pure allora Vicente del Valencia resta un’opzione interessante, così come Santana della Fiorentina. Gli altri sono Gera (Fulham), Birsa, Diarra, Van Bommel, Pienaar, Hargreaves e Dyer.

ATTACCANTI – In attacca ci sarebbe molta esperienza ma anche tanta qualità. Alex Del Piero sarebbe la bandiera. Pippo Inzaghi l’attaccante dell’ultima mezz’ora. Klose è un altro che sa come buttarla dentro e in Italia occhi su Crespo, Caracciolo e Di Vaio. Non ci si può dimenticare però di Owen, Van Nistelrooy, Elmander, Samaras e Carew.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *