Juventus, Del Piero a vita ma si cerca già il successore

JUVENTUS, DEL PIERO A VITA MA SI CERCA GIA’ IL SUCCESSORE / Torino – L’incontro di ieri tra Beppe Marotta e Stefano Del Piero, fratello del giocatore e suo manager, è stato decisivo. Manca la firma sul prolungamento del contratto (che scade a giugno), ma pare già essere solo una formalità. Alex Del Piero si legherà alla Juventus a vita. Il rinnovo proposto (e su cui le parti dovranno ridiscutere) è sulla base di un fisso da un milione di euro l’anno più ricchi bonus per presenze, gol, risultati. Intanto però la dirigenza si cautela e si guarda attorno alla ricerca di un possibile successore da affiancargli. Al momento sono quattro i nomi più gettonati.

PASTORE – 21 anni, trequartista argentino del Palermo. E’ l’obiettivo numero uno, anche per la difficoltà di reperire giocatori di queste qualità ed età in un ruolo tanto delicato. Sarà difficile portarlo via dalla Sicilia, viste le richieste di Zamparini, ma sia la Juve che il vulcanico presidente del Palermo ci hanno abituato a grandi sorprese.

SANCHEZ – 22 anni, attaccante cileno dell’Udinese. Già autore di ottime prestazioni lo scorso anno, si è confermato ai massimi livelli in una squadre che grazie anche a lui sta risalendo la china in classifica. La concorrenza è serrata e secondo le indiscrezioni la famiglia Pozzo potrebbe già avere un accorto di massima per la cessione all’Inter a fine stagione.

NEYMAR – 18 anni, attaccante brasiliano del Santos. Sui taccuini dei talent-scout di tutto il mondo, ha solo un difetto: quello di non essersi potuto ancora confrontare con un campionato europeo. I numeri però ci sono tutti e il rinnovo di Del Piero ne potrebbe permettere l’inserimento senza fretta o affanno.

GIUSEPPE ROSSI – 23 anni, attaccante italiano del Villareal. Vecchio pallino della dirigenza bianconera. Il talento italiano viene accostato da anni alla Vecchia Signora e il matrimonio potrebbe prima o poi essere celebrato. Dopo un paio di anni su standard non consoni alla sua classe (dovuti anche a problemi personali), è finalmente ritornato a livelli altissimi.


E.F.

Alex Del Piero (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *