Francia, maglia di Trezeguet del 1998 fatta a pezzi

FRANCIA, DISTRUTTA MAGLIA TREZEGUET / PARIGI (Francia) – Un collezionista francese che aveva speso oltre 7.000 per la maglia indossata da David Trezeguet durante la finale dei Mondiali del 1998 ha scoperto che il pacco che la conteneva è stato distrutto dai servizi doganali, che ritenevano fosse un oggetto contraffatto. Lo racconta il quotidiano locale Le Dauphinè Liberè, spiegando che la maglia era stata comprata da un venditore brasiliano su un sito Internet specializzato.
La brutta avventura dello sfortunato acquirente risale allo scorso novembre, quando l’uomo, ricevuta la notifica di consegna del pacco, si è recato all’ufficio postale della sua città, in Alta Savoia, per ritirarlo. Ma i funzionari della Posta gli hanno risposto che l’oggetto era stato distrutto dai doganieri, come avviene secondo la procedura per tutti i prodotti contraffatti.
“Un oggetto di tale valore avrebbe dovuto essere oggetto di una dichiarazione doganale, cosa che non è stata fatta” ha spiegato all’agenzia France Presse il direttore regionale delle dogane, Jean-Paul Balzamo, secondo cui la maglia contenuta nel pacco aveva “cuciture di qualità molto scadente” e “sull’involucro di imballaggio non figurava alcun indirizzo del destinatario”.

Fonte: Repubblica.it

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *