Serie A, Bologna-Catania 1-0: Portanova affonda Simeone

SERIE A BOLOGNA CATANIA TABELLINO / BOLOGNA – Il Bologna batte anche il Catania e vola in classifica, mettendo un piede e mezzo nella salvezza. Prosegue il terribile avvio di Simeone sulla panchina etnea: appena un punto in 4 uscite ufficiali.
Il primo tempo è vivacissimo: Maxi Lopez segna dopo 8′, ma è in fuorigioco. Sulla catena di destra gli ospiti soffrono tantissimo, ed arrivano ben 5 cartellini gialli, di cui 2 ad Alvarez che viene così espulso. Al 41′ Perez mette in mezzo un pallone forte e teso su cui si avventa Portanova, siglando l’1-0.
Nella seconda frazione di gioco la partita non perde d’intensità, vedendo fioccare ancora diversi cartellini gialli. Di Vaio riesce a divorarsi due pazzesche occasioni da gol, da solo contro il portiere, sparando prima su Andujar e poi alto oltre la traversa. Il Catania non riesce però a concretizzare lo schieramento iper-offensivo di Simeone, che butta nella mischia anche Martinho e Morimoto, e la partita finisce agli archivi sul risultato di 1-0.

BOLOGNA-CATANIA 1-0
41′ Portanova (B).

BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Britos (69′ Esposito), Rubin; Perez, Mudingayi (46′ Casarini), Ekdal; Della Rocca; Meggiorini (79′ Gimenez), Di Vaio. A disp.: Lupatelli, Morleo, Esposito, Casarini, Mutarelli, Ramirez, Gimenez. All.: Malesani.

CATANIA (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Marchese; Ledesma, Lodi (54′ Martinho); Schelotto (74′ Llama), Gomez (84′ Morimoto), Ricchiuti; Maxi Lopez. A disp.: Kosicky, Augustyn, Cuomo, Llama, Martinho, Pesce, Morimoto. All.: Simeone.

ARBITRO: L. Banti di Livorno.

AMMONITI: Britos (B), Alvarez (C), Ledesma (C), Della Rocca (B), Schelotto (C), Spolli (C), Portanova (B), Llama (C).

ESPULSI: Alvarez (C).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *