Serie A, Cagliari-Juventus 1-3: rinascita bianconera con Matri e Toni

Alessandro Matri

SERIE A CAGLIARI-JUVENTUS 1-3 / CAGLIARI – La Juventus dà un calcio alla crisi e torna alla vittoria, passando 3-1 sul campo del Cagliari nell’anticipo serale della 24a giornata. La squadra di Del Neri torna così prepotentemente in corsa per la Champions, salendo a -3 dalla Lazio ed Inter. Bianconeri convincenti nei primi 45′ di fronte ad un Cagliari lontano parente di quello vittorioso a Genova. Dopo un inizio incoraggiante, infatti, i rossoblu hanno lasciato il controllo della gara alla Juventus, che ha prima sfiorato il gol con Matri e Aquilani (bravo Agazzi) ed ha poi trovato il vantaggio proprio con un destro dell’ex rossoblu. La reazione del Cagliari non c’è stata e la Juventus ha tremato solo per qualche uscita a vuoto di Buffon. Nella ripresa si vede tutto un altro Cagliari, Dopo soli 5 minuti Acquafresca firma il pareggio su assist di Cossu e poi Conti sfiora il vantaggio, spedendo di poco alto sempre su illuminazione di Cossu. Del Neri cambia allora le carte in tavola, toglie Krasic per inserire Sissoko e poi lancia nella mischia Toni per Marchisio. La Juventus si ricompone e trova il vantaggio ancora con Matri, che mette in rete tutto solo su assist di Chiellini. Il Cagliari, però non molla e trova il 2-2 con Nenè, ma Rocchi annulla per un presunto fallo di Astori su Toni. Proprio l’ex giallorosso chiude i conti con uno splendido colpo di testa a 5 minuti dalla fine.

CAGLIARI-JUVENTUS 1-3 20′ e 75′ Matri, 50′ Acquafresca (C), 86′ Toni

Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini (10′ Ariaudo); Biondini, Conti, Nainggolan (38′ Missiroli); Cossu; Lazzari (73′ Nenè), Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli, Perico, Magliocchetti, Ragatzu. Allenatore: Donadoni.

Juventus (4-4-2): Buffon; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Barzagli; Krasic (64′ Sissoko), Aquilani, Felipe Melo, Marchisio (73′ Toni); Matri, Martinez (53′ Del Piero). A disposizione: Storari, Motta, Grygera, Grosso. Allenatore: Del Neri.

Arbitro Gianluca Rocchi di Firenze

Note Ammoniti Krasic, Bonucci, Aquilani (J), Conti, Biondini, Ariaudo, Astori (C)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *