Milan-Lazio, Reja difende Kozak: “Non l’ha fatto apposta”

MILAN-LAZIO, REJA IN POSTPARTITA / MILANO – Un punto d’oro per la Lazio, che stacca un utilissimo 0-0 al Milan in quel di San Siro. Il tecnico biancoceleste, Edy Reja, ha così commentato la sorte della partita ai microfoni di Sky Sport: “Per fare punti a San Siro bisogna avere un po’ di buona sorte. Quando ho visto i due pali, mi sono detto che ci è andata bene. Oggi abbiamo sofferto, facendo una buona partita difensiva, ma abbiamo anche patito degli infortuni. Potevamo fare di più nei 20′ finali, con qualche contropiede, ma era difficile recuperare fisicamente contro un colosso come il Milan. Questo punticino ci fa sicuramente bene. Finché avevamo freschezza, abbiamo provato a metterli in difficoltà: Hernanes ha tenuto palla di più nel secondo tempo, ma le opportunità da fondo campo non sono state correlate alla forza di sostenerle”.

Sull’infortunio di Legrottaglie: “Mi dispiace. Kozak non l’ha fatto apposta, ed incidenti simili possono capitare durante una gara. Kozak è molto prestante, e non poteva fare in tempo a togliere la gamba. E’ un ragazzo molto bravo, lo conosco bene. E’ buono come il pane, e in allenamento gli dico persino di essere più cattivo. Questo incidente mi rammarica”.

“Io sono realista: oggi dovevamo fare punti, perché un Milan senza centrocampo non ci sarebbe capitato più. Non avevamo gli uomini giusti per attaccare oggi, e con un po’ di fortuna c’è andata bene anche in difesa. Mi sono raccomandato a fine primo tempo di tenere di più la palla, perché non potevamo fare 90′ di corsa avanti e indietro. Oggi siamo un po’ mancati, e per lucidità e per freschezza”.

Kozak? E’ da tenere in alta considerazione. Ha consistenza fisica importante e sa vedere la porta. Questo è uno che fa gol, ragazzi: se gli passano palle in attacco, ha i tempi per inserirsi. Se impara a lavorare di più tecnicamente può diventare un calciatore importante. Si ferma sempre a palleggiare dopo gli allenamenti per migliorare”.

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *