Serie A, le ultime sugli anticipi Napoli-Fiorentina e Inter-Bologna

SERIE A, LE ULTIME SUGLI ANTICIPI NAPOLI-FIORENTINA E INTER-BOLOGNA / Roma – Mazzarri e Leonardo si aspettano molto dai due anticipi di Serie A di oggi. Così come i tifosi di Napoli e Inter. I campani possono arrivare a -1 dal Milan (impegnato domani a Lecce), i nerazzurri con tre punti raggiungerebbero momentaneamente la Roma al quarto posto.

NAPOLI-FIORENTINA (ORE 18.00) – Mazzarri conferma il suo 3-4-3 con Cavani prima punta e Lavezzi alle sue spalle. Il dubbio maggiore consiste nella sostituzione dello squalificato Hamsik: favorito Sosa, probabile il suo impiego dal primo minuto. La mancanza dello slovacco si farà sicuramente sentire, anche perchè dall’altra parte Mihajlovic vuole il controllo della linea mediana: a Donadel (interdizione), D’Agostino (geometrie) e Montolivo (fantasia), si aggiungono Santana e Ljajic più avanzati ad agire tra i reparti per dar man forte a Gilardino unica punta.

Napoli (3-4-3): De Sanctis; Grava, Cannavaro P., Aronica; Maggio, Gargano, Pazeinza, Dossena; Sosa, Lavezzi, Cavani.

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Montolivo, D’Agostino; Santana, Ljajic; Gilardino.

INTER-BOLOGNA (ORE 20.45) – Leonardo all’esame Di Vaio. L’allenatore brasiliano ha pochi dubbi, affidandosi a chi si è dimostrato in queste sue settimane di permanenza più grintoso e dedito alla causa: quindi, in campo i muscoli e i nervi di Stankovic e Thiago Motta. In avanti la coppia Eto’o e Milito. Malesani conferma l’impianto delle ultime uscite, confidando nella vena realizzativa del proprio bomber, nel momento di forma di Ekdal e nella volontà di Viviano di far bella figura davanti a quello che l’hanno prossimo potrebbe diventare il suo stadio.

Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Zanetti J., Cambiasso, Thiago Motta; Stankovic; Milito, Eto’o.

Bologna (4-3-2-1): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Rubin; Buscè, Perez, Mudingayi; Ekdal, Ramirez; Di Vaio.

Leonardo (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *