Mercato Inter, Milan & Juve: Julio Cesar, Abbiati e Buffon cambieranno maglia

CALCIOMERCATO INTER, MILAN & JUVENTUS: JULIO CESAR APRE IL VALZER DEI PORTIERI / Milano – E’ considerato uno dei migliori portieri del mondo. E gioca (infortuni a parte) nel club migliore del mondo (almeno secondo i risultati dello scorso anno solare). Eppure Julio Cesar, 31 anni, dal 2005 all’Inter, potrebbe decidere clamorosamente di cambiare aria. Tra le ipotesi più accreditate il ritorno in Brasile o l’Inghilterra, con il Manchester United di Sir Alex Ferguson (che deve sostituire Van Der Saar a fine carriera) in pole per assicurarsi l’estremo difensore. L’eventuale cessione – sofferta – da parte di Moratti darebbe il via a una vera e propria girandola di portieri in Italia e all’estero.

VIVIANO – Il primo nome come sostituto di Julio Cesar all’Inter è Emiliano Viviano. 25 anni, portiere del Bologna e nel giro della Nazionale maggiore, è unanimamente considerato abile al grande salto in una società di primissimo piano.

MARCHETTI – Strano destino quello di Federico Marchetti. 28 anni a Febbraio, tesserato con il Cagliari, sostituto di Buffon al Mondiale in Sudafrica, in questa stagione non ha mai giocato ed è rimasto fuori rosa per volontà del presidente Cellino. Possibile un suo trasferimento al Bologna, al Milan o all’Arsenal di Wenger che lo voleva con sè già la scorsa estate.

BUFFON – Quando si parla di portieri, è inevitabile finire a parlare di lui, Gianluigi Buffon. 33 anni a breve, il numero uno della Juventus non ha bisogno di presentazioni. Nelle ultime due stagioni gli acciacchi (in particolar modo i problemi alla schiena) si sono fatti sentire, compromettendo il suo rendimento e la sua presenza in campo. Ma ha ancora qualche stagione di alto livello davanti a sè: il Bayern Monaco è pronto a scommetterci.

SIRIGU – Altra grande promessa della scuola italiana. Salvatore Sirigu, 24 anni, è tra i pezzi pregiati nel ruolo: il Palermo, sua attuale squadra, vorrebbe rinnovare il contratto, ma il Milan rimane in attesa pronto a giocarsi le sue carte.

FREY – A lungo ingiustamente sottovalutato (almeno in patria), Sebastian Frey, 31 anni, difende la porta della Fiorentina da ormai 6 stagioni. Nell’annata in corso è stato costretto a una sosta forzata ai box, lasciando strada a Boruc. I viola, avendo ormai trovato un sostituto affidabile, vorrebbero monetizzare dalla sua cessione. Della Valle è disposto a sedersi al tavolo delle trattative, ma solo con club in grado di garantire un giusto corrispettivo economico. Come il Tottenham, ad esempio.

Julio Cesar (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *