Napoli-Juventus, Del Neri promuove Toni: “Il giocatore che cercavo”

Luigi Del Neri

NAPOLI-JUVENTUS DEL NERI / TORINO – Neanche il tempo di rimuginare sul poker servito dal Parma giovedì che la Juventus è attesa da un’altra gara molto delicata. Domani i bianconeri faranno visita al Napoli, anch’esso ferito dopo la Befana. Senza Quagliarella ma con un Toni in più: proprio all’ex rossoblu GigiDel Neri si affida per risollevare la Juventus.

“Abbiamo smaltito la botta. È stata una sconfitta che ha bruciato, venuta dopo un lungo periodo di imbattibilità. Giocheremo contro un Napoli in grande spolvero, sta facendo un campionato di grande livello: sono sicuro che li affronteremo con determinazione. Non penso che abbiamo perso improvvisamente le nostre caratteristiche. Andiamo avanti credendo in ciò che facciamo– le parole di Del Neri -. Toni è proprio il giocatore che stavamo cercando: per esperienza e per le sue qualità di goleador. Sarebbe arrivato comunque, anche senza l’infortunio di Quagliarella. Sono molto contento”. L’arrivo di Toni non è comunque una bocciatura per Amauri e Martinez. “La Juve non può permettersi di rimanere senza uomini in alcuni settori, come contro il Parma. Meglio due in tribuna che zero in panchina. Chi lo capisce sta qui, chi non lo capisce può prendere altre strade. Questo è un discorso generale che vale per tutti. Martinez non poteva essere comunque il sostituto di Quagliarella: continuerà a fare l’esterno, cioè quello che sa fare meglio”.

Chiusura sul caso Melo. ” In questo momento certamente non è allegro. Gli abbiamo dato qualche “scappellotto”, ma confidiamo che abbia capito e credo che lo abbia fatto. Spero che faccia tesoro di questo momento. Deve capire che la sua è stata una mancanza di rispetto e un danno tecnico per noi. Sono sicuro che tornerà ad essere quello di prima”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *