Milan-Udinese, Allegri punta su Cassano

MILAN-UDINESE, I DUBBI DI ALLEGRI / Milano – Massimiliano Allegri mette in guardia l’ambiente rossonero in vista della partita di domani contro l’Udinese: “Sarà una gara molto difficile, come lo è stato a Cagliari. Forse anche di più, perchè loro hanno molta qualità tecnica, giocatori veloci che sanno ribaltare l’azione e una buona organizzazione di gioco. Bisognerà avere pazienza e fare una gara intelligente. A Cagliari alla fine non abbiamo sofferto molto, abbiamo rischiato poco o niente. Credo che domani si possa fare meglio”.

LA FORMAZIONE – Torna Ibra, ma mancherà Ambrosini: “Forse gioca anche Nesta. A centrocampo al momento ho solo Strasser, Seedorf e Gattuso. Lì siamo iun po’ in emergenza come numeri, non a livello tecnico, perchè i giocatori sostituiranno bene gli assenti”. Si vedranno ancora i giovani in campo: “Questi ragazzi sono arrivati sin qui per merito del lavoro dello staff del settore giovanile. Per metterli in campo serve coraggio ma anche molta fortuna nel trovare il modo e lo spazio per farli entrare. Avevano già fatto molto bene nel precampionato, nel torneo di Londra”.

I DUBBI – Pato, Robinho, Cassano: fioccano le domande e Allegri non si tira indiero. “Pato ha giocato una buona partita, soprattutto nel secondo tempo. A livello di condizione fisica sta bene e ha lavorato molto sulla fase di non possesso palla. Robinho ha fatto bene finora da seconda punta, nell’ultimo quarto d’ora con il Cagliari anche da trequartista. Potrei farlo giocare dietro le punte, ma ancora non ho deciso. L’alternativa è Merkel, ma sicuramente Robinho potrà fare entrambi i ruoli, dipenderà dalle partite. Cassano ha iniziato con il piede giusto, a prescindere dall’assist. Ha fatto bene a Dubai ma sono comunque due mesi che non gioca e deve recuperare la miglior forma in una squadra che va invece a cento all’ora. Ma se entra in campo con spirito e testa giusta, può essere importante e darci il salto di qualità perchè ha una classe immensa”.


E.F.

Massimiliano Allegri (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *