PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – PARMA

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – PARMA/TORINO – La Juventus sfortunata ma vittima anche degli errori di mercato e dell’immobilismo attuale in sede di riparazione. Immaturo Sorensen, impalpabile Grosso, Melo torna quello di gennaio scorso e Amauri si conferma. In calo Aquilani e Krasic, mancano le alternative in panchina e la Juve va in tilt. Ottimo Parma nelle ripartenze e fortunato in alcuni episodi: sugli scudi Candreva, Dzemaili e Giovinco. Bene l’arbitro.
JUVENTUS
Storari 6 – Incolpevole sui gol.
Sorensen 5 – Perde Giovinco in occasione di entrambi i gol ducali. Buona prova, ma come a Verona, errori che risultano determinanti. Sissoko s.v. – Dal 56′.
Legrottaglie 6,5 – Radiomercato lo dà per partente, lui gioca una prova d’orgoglio, ordinata e attenta, regalando il gol dell’1 a 2 ai bianconeri e qualche rimpianto.
Chiellini 6 – Tiene Crespo senza faticare più di quel tanto. Non al meglio della condizione, viene castigato dall’argentino nella ripresa.
Grosso 5 – Continua a giocare nella mediocrità, senza spingere o strafare. Non basta. Quando messo sotto pressione, va costantemente in affanno.
Krasic 6 – Prova qualche progressione, ma sembra meno preciso rispetto ad inizio stagione. Resta comunque l’unico in grado di fare la differenza.
Melo 4 – Anno nuovo, Melo vecchio. Fallo da espulsione macroscopico in un momento della stagione fondamentale.
Aquilani 5 – Invisibile per tutta la partita, continua il periodo di involuzione iniziato nel mese di dicembre.
Marchisio 5 – Si adatta a tutti i ruoli, ma il risultato è che non riesce a trovare le giuste misure e una dimensione precisa.
Quagliarella s.v. – pochi secondi prima di un infortunio. Amauri 5 – Dal 5′ p.t. Lotta, si sbraccia, ma non si vede mai in fase di conclusione.
Del Piero s.v. – 25 minuti per lui, esce scontento.  Pepe 6 – Molto movimento, qualche cross e un palo che avrebbe potuto cambiare la gara.

All.: Delneri 6 – Nonostante la sfortuna, la squadra prova a rimontare. Troppi i problemi: senza rinforzi si rischia il crollo.

PARMA

Mirante 6 – Rischia il pasticcio nel primo tempo, poi non viene impensierito più di tanto.
Zaccardo 5,5 – Perde il confronto con Simone Pepe ogni volta che viene preso in velocità.
Paletta 6,5 – Nessun problema con gli avanti bianconeri.
Paci 6 – Come Paletta, non incontra grosse difficoltà nel contenere Amauri, puntando sul duello fisico e vincendo agevolmente il confronto.
Gobbi 6,5 – Molto positivo in fase di contenimento, l’addio ad Antonelli gli apre le porte nell’undici titolare.
Valiani 6,5 – Corre si impegna, andando a cercare degli inserimenti in grado di mettere in difficoltà i bianconeri.
Dzemaili 6,5 – Oggetto dei desideri di diverse squadre, annulla Aquilani insieme ai compagni di reparto e si dimostra regista fondamentale per gli schemi di Marino.
Morrone 6 –  Tampona e contrasta, porta la croce per tutti i compagni di reparto.
Candreva 7 – Molte aperture, molta corsa: è l’ex silenzioso, quello rimasto a Torino per soli 6 mesi, e forse quello con più rabbia dentro.
Giovinco 8 – Doppietta ai bianconeri, senza esultare. Calvo s.v. – Dall’86’.
Crespo 6,5 – Gol su rigore guadagnato con astuzia. Palladino 6,5 – Dal 65′. Cerca e trova il gol dell’ex.

All.: Marino 7 – Aiutati che il ciel ti aiuta: il Parma gioca una prova attenta, la fortuna lo assiste in un paio di occasioni.

Arbitro: De Marco 6,5 – Con la Juventus non è fortunato. Diversi episodi, tanto nervosismo. Tiene in pugno una gara difficilissima, sbagliando poco o niente nei momenti chiave.

TABELLINO

Juventus (4-4-2) – Storari; Sorensen, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio, Quagliarella, Del Piero. A disp.:  Manninger, Grygera, Traoré, Sissoko, Salihamidzic,  Pepe, Amauri. All.: Delneri

Parma (4-4-2) – Mirante;  Zaccardo, Paletta, Paci, Gobbi; Valiani, Dzemaili, Morrone, Candreva; Giovinco, Crespo. A disp.: Pavarini, Dellafiore, Modesto, Galloppa, Calvo, Bojinov, Palladino.
All.: Marino

MARCATORI: Giovinco (P) 41′ e 47′ p.t., Legrottaglie (J) 57′, Crespo (P) 61′ rig, Palladino (P) 92′.
AMMONITI: Zaccardo (P) 45′, Paletta (P) 57′.
ESPULSI: Melo (J) 16′.

GRAZIANO CAMPI

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *