Mercato Sampdoria, il mancato arrivo di Macheda alla Lazio – VIDEO

CALCIOMERCATO SAMPDORIA LAZIO MACHEDA / ROMA – Cominciò il 4 aprile 2009 con uno splendido gol all’Aston Villa la favola di Federico Macheda, attaccante romano (e laziale) del Manchester United che con quella rete conquistò, oltre che la vetta della Premier League, anche la notorietà nel suo paese d’origine. Ora, a distanza di quasi due anni, l’enfant prodige classe 1991 è vicinissimo a tornare nel bel paese, ma non alla Lazio che lo segue da oltre un anno, bensì in prestito alla Sampdoria di Di Carlo, bisognosa di rinforzare il reparto offensivo dopo la cessione di Antonio Cassano al Milan.

POLEMICHE – Un polverone di polemiche si alzò subito dopo il passaggio di ‘Kiko’ dalla Primavera della Lazio al Manchester United: Claudio Lotito contestò ad Alex Ferguson di avergli strappato l’attaccante con metodi poco corretti, sfruttando a proprio vantaggio la legge italiana che proibisce di sottoscrivere contratti prima dei 16 anni. Da allora il nome del ragazzo è stato più volte accostato alla squadra capitolina, che a sua volta non ha mai nascosto l’intenzione di riportarlo in un futuro non lontano nella sua città.

MINOR CONCORRENZA – Il mancato approdo di Macheda alla Lazio sembra dovuto alla maggior possibilità di giocare che il ragazzo avrà in Liguria, dove al momento il reparto offensivo è composto dai soli Pazzini, Pozzi e Marilungo. A Roma avrebbe trovato invece una agguerrita concorrenza ed una più difficile sistemazione tattica nello scacchiere di Reja che non prevede, al momento, una punta con le sue caratteristiche.

Guarda il VIDEO dello splendido gol di Macheda contro l’Aston Villa nel 2009

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *