Musica, Radiohead: a breve un nuovo DVD in favore di Haiti

I 'Radiohead' (Musicroom.it)
MUSICA RADIOHEAD / ROMA – Dopo ‘Live in Praha’, esperienza di collaborazione con i propri fan nella realizzazione di un DVD live gratuito tratto dalla loro esibizione al ‘Vystaviste Exhibition Hall’ di Praga, i Radiohead ci provano ancora. La nuova idea in cui il gruppo di Tom Yorke ha deciso di lanciarsi, prende il nome di ‘Radiohead for Haiti’ e prevede il racconto della performance offerta dal gruppo inglese lo scorso 24 gennaio presso il ‘Fonda Music Box di Los Angeles’. I fondi raccolti grazie alla diffusione questo nuovo DVD saranno interamente devoluti all’associazione Oxfam, in favore della popolazione di Haiti colpita – come tutti sanno – da un tremendo terremoto. Anche stavolta, come in occasione di ‘Live in Praha’, il progetto sarà sviluppato in totale collaborazione con i fan del gruppo, i quali, supportati nell’idea dai Radiohead, hanno già deciso di realizzare un DVD in multicamera.

Il video che verrà realizzato, sarà distribuito gratuitamente, tuttavia chi è interessato o volesse supportare la causa haitiana, ha la possibilità di fare la propria donazione – già da adesso – a questo indirizzo. L’intero concerto, oltre che interamente scaricabile da iTunes, sarà disponibile per la visione in streaming anche sulla piattaforma web Youtube.

Sembra che i Radiohead, il cui ultimo album “In rainbows” è datato 2007, siano attualmente in studio per la registrazione di una nuova raccolta di inediti, la cui uscita dovrebbe essere prevista nel 2011 anche se niente è ancora dato per sicuro, come appare dalle dichiarazioni recenti del chitarrista Jonny Greenwood: “Il nostro disco non è ancora finito. Ora ci troviamo in studio e non abbiamo nemmeno ancora deciso nulla riguardo al tour. Il piano è che non c’è un piano finché non avremo finito le registrazioni”.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *