Calciomercato Roma, tutte le strategie: due-tre cessioni e uno tra Behrami e Sculli

Valon Behrami (Getty Images)
CALCIOMERCATO ROMA UNO TRA BEHRAMI E SCULLI / ROMA – Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha le idee chiare sul tipo di rinforzo che serve alla sua squadra: un esterno. Più volte l’ha ribadito alla dirigenza giallorossa e lo rimarcherà anche in occasione del vertice di mercato che si terrà a Trigoria il prossimo 27 dicembre, data fissata per la ripresa degli allenamenti.

Considerata la situazione economica in cui versa il club, sarà prima necessario effettuare la cessione di due/tre giocatori. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i maggiori indiziati, restano sempre i brasiliani Baptista, Doni e Cicinho. Tre calciatori che non rientrano ormai da tempo nei programmi dell’allenatore testaccino e che, soprattutto, percepiscono un ingaggio ‘pesante’ da top-player.

CESSIONI – Baptista è il più ricercato: per lui si sono fatte avanti Ma­laga, Tottenham, Aston Villa, West Bronwich Albion. Anche il portiere Doni è seguito da Malaga ed Aston Villa, ma la sua partenza non è più così scontata alla luce delle dichiarazioni del giocatore che si è detto intenzionato a rimanere in giallorosso. Se così fosse potrebbe sorprendentemente partire l’altro estremo difensore brasiliano: Julio Sergio.
Cicinho invece non ha ricevuto alcuna richiesta, pertanto sembra improbabile che in così breve tempo il club di Trigoria riesca a ‘sistemarlo’. Assodata la partenza di Okaka direzione Bari, si fa sempre più probabile quella di Rosi, messo in disparte da Ranieri dopo la pessima prestazione fornita nella rocambolesca gara di Brescia. Anche Loria ed Antunes svestirano la casacca romanista: a loro sarà dato il cartellino gratis.

ACQUISTI – Lo scorso luglio Behrami era sicuro di tornare nella capitale. L’ex laziale aveva raggiunto infatti l’accordo con la Roma sulla base di un quadriennale. L’affare però sfumò sulle ultime battute di mercato. Secondo il quotidiano romano, il nazionale svizzero è ancora in cima alle preferenze dell’ex tecnico della Juventus ma questa volta è lo stato lo stesso giocatore a porre la condizione che il trasferimento avvenga entro il 10 gennaio per non rischiare di rimanere un’altra volta ‘a piedi’. Altre squadre sono infatti interessate all’esterno di origini kosovare, che è comunque intenzionato a lasciare il West Ham.
Se dovesse nuovamente saltare l’affare Behrami, l’alternativa sarebbe Giuseppe Sculli del Genoa. Tra l’altro sono diversi i giocatori che potrebbero interessare a Preziosi (Baptista, Rosi, Julio Sergio). Non è quindi da escludere l’ipotesi di uno scambio di prestiti.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *