Calciomercato Juventus, Amauri e soldi per Gilardino. Huntelaar l’alternativa

Alberto Gilardino (Getty Images)
CALCIOMERCATO JUVENTUS AMAURI PER GILARDINO HUNTELAAR / TORINO – La coppia mercato della Juventus, Marotta-Paratici, è al lavoro per regalare a Del Neri, in vista del mercato di gennaio, quell’attaccante che manca alla formazione bianconera. Come ricorda l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, non è un mistero che la prima scelta del club di Torino è il viola Alberto Gilardino. In seconda battuta, qualora la strada che porta al bomber biellese risultasse impraticabile, resta calda l’ipotesi Klaas-Jan Huntelaar, attaccante ex Milan ora in forza allo Schalke 04.
La Juventus spera insieme al procuratore di Gilardino, l’avvocato Bozzo, di convincere i Della Valle a cedere il giocatore durante il mercato di riparazione, facendo leva sul fatto che il giocatore da giugno potrebbe liberarsi unilateralmente avvalendosi dell’articolo 17: l’ex rossonero ha infatti superato i 28 anni di età e gli restano soltanto 24 mesi di con­tratto con la società viola. Questo comporterebbe sicuramente un danno per il club viola. L’accordo si potrebbe trovare sulla base del trasferimento di Amauri a Firenze con un conguaglio tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Qualora l’affare sfumasse, come detto, i bianconeri potrebbero ripiegare sulla punta olandese ex Milan: Marotta tra l’altro è già in trattativa con lo Schalke per la cessione di Sissoko, che a quel punto potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *