I posti di lavoro disponibili dopo la crisi

LAVORO EUROPA CRISINumerose le offerte di lavoro reperibili su tutto il territorio nazionale e non solo e dirette a neolaureati e diplomati. Informatici, ingegneri meccanici, ricerca responsabile marketing, venditore, receptionist, impiegata commerciale, meccanico auto e moto, esperti del settore dell’Information Technology, ingegneri, infermieri e medici, sono solo alcune delle numerose figure cercate da medie e grandi aziende.

AREA FUNZIONALE CON MAGGIORI OFFERTE – Tra tutte, a richiedere un maggior numero di prestazioni professionali, è la produzione (4.387 offerte). A seguire numerosi  i profili ricercati nell’amministrazione, finanza e controllo (4.343) e infine nell’area ricerca e sviluppo e nell’area tecnica (2.320 offerte). Seguono le ricerche di personale qualificato nel settore del turismo ed esercizi pubblici (1.925).

REGIONI CON PIU’ OFFERTE – In prima posizione continua a permanere la Lombardia con 7.515 offerte, seguita dall’Emilia Romagna (2.056 offerte) e dal Piemonte (1.714 offerte). A poca distanza il Veneto (1.712 offerte). Infine si collocano il Lazio (1.323 offerte) e la Toscana (con 989 offerte).

Tra le regioni del sud troviamo la Campania (419 offerte), l’Abruzzo (263 offerte) ed infine la Puglia (211 offerte).

PROVINCE CON PIU’ OFFERTE – Le tre città con maggiori offerte sono Milano (3.629 offerte) e a seguire a netta distanza Roma (837 offerte) e Torino (487 offerte).

ALCUNE DELLE OFFERTE – Azienda leader mondiale specializzata nello sviluppo e nelle implementazioni di soluzioni tecnologiche per grandi aziende ricerca brillanti neolaureati in informatica (vedi dettaglio offerta).

Ceccato Motors, Concessionaria BMW – Mini – Motorrad per ampliamento e potenziamento proprio organico, ricerca responsabile marketing, venditore, receptionist, impiegata commerciale, meccanico auto e moto (vedi dettaglio offerte).

Azienda leader nel settore della strumentazione per misura e regolazione di processi industriali ricerca neolaureati in ingegneria meccanica (vedi dettaglio offerta).

Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni ricerca 15 operatori call center. Zona di lavoro: Roma (vedi dettaglio offerta).

La ZAV – il servizio di Intermediazione Internazionale del Servizio Pubblico per l’Impiego della Germania – e la Provincia di Padova offrono opportunità di lavoro in Germania a esperti del settore dell’Information Technology, ingegneri, infermieri e medici (vedi dettaglio offerte).

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *