Casi Cassano e Marchetti, decisioni rimandate

Antonio Cassano (Getty Images)

CASO CASSANO E MARCHETTI, COLLEGIO ARBITRALE / MILANO – Ore 19 -Se per Antonio Cassano la sentenza è attesa nelle prossime ore, dovrà attendere di più Federico Marchetti. Al termine dell’udienza, il presidente del Collegio Mario Fezzi fa il punto della situazione: “Non abbiamo sentito Bisoli e Agazzi perchè una decisione appare matura senza bisogno di ascoltarli – il che rappresenta un punto a favore del portiere rossoblu – Spero che la decisione venga presa prima di Natale, ma abbiamo tempo fino all’8 gennaio”.

Ore 18.45 – Lascia la Lega anche l’avvocato Conte, che spiega il motivo per il quale non è stato ascoltato Pierpaolo Bisoli: “Il Collegio Arbitrale si è riservato di non sentirlo perchè la situazione è già chiara e quindi sarebbe stato superfluo”. Lapidario il commento del procuratore dei due giocatori, Giuseppe Bozzo: “Spero solo che entrambi tornino presto a giocare”.

Ore 17.30 – Escono Agazzi e Bisoli. Il portiere del Cagliari non ha voluto rilasciare dichiarazioni, mentre l’ex tecnico rossoblu lamenta il fatto che “non mi hanno voluto ascoltare e non mi sono potuto chiarire con l’avvocato Conte perchè non l’ho visto. Sgridato per le dichiarazioni sui giornali? No, non sono stato proprio ricevuto”.

Ore 17.10 – Sembra fiduciosa la Sampdoria al termine dell’udienza: “Ci sono tutti i presupposti per accogliere la nostra domanda (risoluzione per giusta causa del contratto, ndr) – afferma l’avvocato Andrea Galli – Sensazioni? Nessuna, si tratta solo di valutazioni di tipo giuridico che peraltro i legali di Cassano hanno contestato”.

Ore 16.45 – Ancora tre giorni per conoscere il futuro di Antonio Cassano e Federeico Marchetti. Si è appena concluso l’udienza del Collegio Arbitrale nel palazzo della Lega Calcio. Come anticipato dallo stesso presidente prima di entrare, “non abbiamo ancora deciso nulla – dichiara Paolo Giuggioli – Ci sarà un’altra riunione ma non qui in Lega. Oggi abbiamo ascoltato tutte le difese ma c’è stata alcuna decisione: la prenderemo nelle prossime 48 ore o comunque entro venerdi 16 dicembre”.

Ore 15.40 – L’ex allenatore del Cagliari, Pierpaolo Bisoli, replica alle accuse dell’avvocato Conte: “Le mie dichiarazioni? Sono tutte cose che ripeterò anche oggi davanti al Collegio Arbitrale“.

Ore 15.00 – Arriva il presidente del Collegio Arbitrale, Paolo Giuggioli, che prima di entrare in Lega si dichiara pessimista sulla conclusione odierna del caso Cassano: “Potremmo anche uscire alle 16 con una decisione, ma mi sembra molto difficile. Non credo che oggi sarà il giorno decisivo: in ogni caso una decisione verrà presa entro il 16 dicembre”. Cassano e Garrone sono assenti.

Ore 14.55- Parla uno dei legali di Federico Marchetti, che esprime indignazione per le parole dell’ex allenatore del Cagliari apparse sui giornali: “Trovo assurde le parole di Bisoli – afferma l’avvocato Conte – E’ il teste principale della difesa e ha rilasciato dichiarazioni alla stampa che avrebbe dovuto dare soltanto in aula: esprimeremo il nostro sconcerto al Collegio difensivo, Federico è molto turbato. Cassano? Il caso è diverso, Antonio ha fatto quello che doveva chiedendo scusa e attende serenamente una decisione”.

Questo pomeriggio alle 15 si riunirà nuovamente il Collegio Arbitrale della Lega Serie A presieduto da Paolo Giuggioli che discuterà e deciderà sui casi Cassano-Sampdoria e Marchetti-Cagliari. Dopo aver ascoltato i testimoni venerdì, Giuggioli e i due arbitri di parte riceveranno i legali sia del club doriano che del giocatore ed emetteranno una sentenza non oltre giovedì, termine ultimo entro cui va chiuso il procedimento d’urgenza (cioè trenta giorni dall’inizio).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *