Palermo, Andjelkovic: “Grazie a Rossi sarò il nuovo Chiellini”

PALERMO INTERVISTA ANDJELKOVIC / PALERMO – Sinisa Andjelkovic, 24 anni, è la nuova scommessa di Maurizio Zamparini, dopo quelle finora stravinte di Ilicic e Bacinovic. Il difensore centrale ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore rosanero alla ‘Gazzetta dello Sport’:

“Il Palermo è un sogno che si realizza, fin da bambino desidero la Serie A, saremo una piccola famiglia in Sicilia con tanta voglia di far bene e vincere, Josip e Armin hanno già dimostrato ampiamente il loro valore, io spero di imitarli, non vedo l’ora”.

Lei è cresciuto a Kranj proprio con Ilicic: avete avuto un’infanzia difficile per le vostre situazioni familiari…

“E per questo ci siamo sempre aiutati l’un con l’altro, abbiamo abitato per anni nella stessa strada. E’ un’amicizia vera con Josip, entrambi abbiamo un carattere forte. Nei momenti bui, lui c’è sempre stato. E se ha potuto spendere una parola per me, l’ha fatto anche stavolta. Anche con Bacinovic il rapporto è sempre stato eccellente, a Maribor abbiamo condiviso tante battaglie”.

Lei si è fatto conoscere dal Palermo per il suo gol di testa in Europa League il 26 agosto.

“Una grande soddisfazione in quel momento, segnare ad una squadra italiana di Anon è roba da tutti i giorni. Forse è stato un segno del destino: adesso un gol vorrei segnarlo per aiutare il Palermo a vincere, mi piace saltare di testa nell’area avversaria”.

Qual è il giocatore cui si ispira per caratteristiche?

“Il mio idolo è Chiellini, chiaramente non dico di essere come lui, ma vorrei arrivare un giorno al suo livello. Per me il Palermo è come la Juventus, una grande squadra. Seguirò le indicazioni di Delio Rossi, Josip e Armin mi hanno detto che è un vero maestro di calcio”.

Quali sono i nuovi compagni che segue con maggiore attenzione a parte i connazionali?

“Pastore mi ha impressionato a Maribor, ha lanciato più volte Hernandez con una facilità incredibile. Eppoi il gioco Miccoli mi piace molto, è divertente. Con elementi del genere penso che la squadra possa giocarsi le sue carte anche per la Champions”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *