Mercato Palermo, arrivano Andelkovic e Hochstras­ser

MERCATO PALERMO, ARRIVANO ANDELKOVIC E HOCHSTRASSER / Palermo – In vista del mercato di Gennaio il Palermo è già attivissimo, anzi, pare abbia piazzato almeno un paio di colpi a cui manca solo l’ufficializzazione. A svelarlo è il Corriere dello Sport, che riporta la strategia del vulcanico presidente rosanero Zamparini.

ANDELKOVIC – Il nome di Sinisa Andelkovic è quello dato per certo (con buona pace di Espanyol e Udinese). Sloveno, 24enne difensore centrale, stessa scuola di Ilicic e Bacinovic, ovvero il Maribor (che lo aveva a sua volta prelevato dal Drava Ptuj). Proprio come Ilicic, anche Andelkovic ha segnato al Palermo, nel turno preliminare di Europa League (colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione).

HOCHSTRASSER – Sul secondo nome, quello del centrocampista, c’è ancora gran riserbo. Ma, ancora secondo le indiscrezioni del quotidiano romano, pare che tutti gli indizi portino a Xavier Hochstrasser. Svizzero, 22 anni, nel giro della Nazionale. Dal 2006 allo Young Boys, dove ha segnato una ventina di gol e sfornato una cinquantina di assist per i compagni.

PRESTITI – Da non sottovalutare il mercato in uscita. In prestito i giovani Rigoni e Kasami, per fare le ossa, possibilmente in qualche squadra di Serie A in lotta per non retrocedere (vedi Cesena, con la quale si potrebbe instaurare una trattativa in entrata per Parolo). A titolo definitivo il polacco Glik, che potrebbe tornare in patria.


E.F.

Xavier Hochstrasser (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *