Mercato Juve, la scelta è tra Matri e Di Vaio

CALCIOMERCATO JUVENTUS, LA SCELTA E’ TRA MATRI E DI VAIO / Torino – Beppe Marotta è infaticabile bel tessere la sua tela in vista della finestra invernale di calciomercato. I bianconeri sono alla ricerca di una punta, e questo non è un mistero. Bocciato Amauri, l’unico che al momento fornisce delle garanzie è Quagliarella, con Iqauinta e Del Piero a contendersi il ruolo di illustre spalla. Sul piatto della bilancia, Sissoko e Lanzafame, che non trovano sufficiente spazio con Del Neri. Secondo Tuttosport, le strategie della ‘vecchia signora’ sono ormai delineate: ecco la ricostruzione delle possibili manovre.

ALESSANDRO MATRI – Il giovane attaccante del Cagliari è cercato da tutte le squadre di alta classifica (Milan su tutti). Puntare sul 26enne significherebbe effettuare un acquisto a lunga scadenza, ovvero comprare oggi e godere i frutti (i gol) di tale investimento per un bel po’ di anni a seguire. Magari in attesa di prendere anche Dzeko, vecchio pallino della dirigenza torinese, per il quale c’è da battere la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monaco.

MARCO DI VAIO – L’altra corrente di pensiero, diametralmente opposta alla precedente, spinge per una soluzione temporanea. Affidabilità ed esperienza per garantire gol fino a fine stagione: esattamente l’identikit del 34enne riferimento offensivo del Bologna. Operazione facilitata dalle difficoltà della società felsinea e dai rapporti tra i due club (vedi comproprietà di Ekdal).

OUTSIDERS – Quattro i nomi di altre soluzioni più o meno fattibili. Robert Acquafresca: piace, ma non garantisce continuità di rendimento. Maxi Lopez: ipotesi già avanzata in passato e quasi tramontata. Jan Klaas Huntelaar: operazione non facile, difficile convincere lo Schalke 04 e ancor più difficile convincere il giocatore a tornare in Italia. Karim Benzema: in Spagna ne parlano, ma economicamente è fuori portata e per il momento gode della fiducia ritrovata di Mourinho.


E.F.

Alessandro Matri (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *