PAGELLE E TABELLINO DI WERDER BREMA-INTER

PAGELLE E TABELLINO DI WERDER BREMA-INTER / BREMA (Germania) – L’Inter sbaglia completamente la partita. Male i giovani Biraghi e Nwankwo ma anche gli esperti Zanetti e Cambiasso. Gli unici a salvarsi sono Pandev (che colpisce due pali) e Biabiany. Nel Werder brilla la stella di Merin. Buona anche la prestazione di Arnautovic che si vendica contro la sua ex squadra.

WERDER BREMA

Wiese sv – Mai impegnato dagli attaccanti dell’Inter. I legni lo salvano nelle uniche due occasioni avute dai nerazzurri.

Schmidt 6.5 – Sul lato sinistro della difesa interista fa impazzire Biraghi. Ottime le sue progressioni offensive.

Mertesacker 6 – Non c’è molto lavoro in difesa e allora cerca gloria in attacco colpendo un palo.

Prodl 6.5 – Stacca più in alto di tutti e con la complicità di Cordoba sigla il primo gol della partita. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Pasanen 5.5 – Il peggiore del Werder. Dopo un buon primo tempo, cala nella ripresa e finisce per soffrire la velocità di Biabiany. (dal 37’ st Silvestre sv)

Fritz 6.5 – Incredibile la quantità di palloni recuperati: dalle sue parti non si passa.

Frings 6 – Mette ordine nel gioco del Werder. Doveva riscattarsi dalla critiche dell’ultimo periodo e in parte ci riesce.

Hunt 6.5 – Sfiora il gol in più di un’occasione. Spina nel fianco della difesa dell’Inter.

Marin 7 – Quando la palla passa dai suoi piedi si accende il Werder

Arnautovic 7 – Ha voglia di rinvincita contro i suoi ex compagni di squadra e si nota. Oltre allo splendido gol, si rende pericoloso in più occasioni e lotta su ogni pallone.

Almeyda 6.5 – Un gol, un assist e un’occasione sprecata: una serata in cui sembra incontenibile per i difensori nerazzurri. (dal 29’ st Pizarro 6.5 – Quindici minuti gli bastano per entrare nel tabellino dei marcatori).

All. Schaaf 6 – Contro quest’Inter era difficile fallire l’appuntamento con il successo.

INTER

Orlandoni 6 – Non ha colpe sui gol. Salva la porta in almeno altre due occasioni.

Zanetti 5.5 – In un paio di occasioni si perde l’uomo. Non supera quasi mai la linea di centrocampo. (dal 8’ st Natalino 6 – Uno dei pochi a meritare la sufficienza.)

Cordoba 5 – Non riesce a tenere Arnautovic e Almeyda. Forse non è più abituato a giocare da centrale.

Cambiasso 5 – Si sacrifica come difensore per sostituire Materazzi ma si vede che non si trova a suo agio.

Biraghi 5 – Sente troppo l’emozione. Non riesce mai a entrare in partita: soffre in fase difensiva e non si propone mai in avanti.

Santon 5.5 – Schierato a centrocampo dimostra che quello non è il suo ruolo. Non riesce mai ad arrivare sul fondo. (dal 4’ st Biabiany 6 – Dalle sue accelerazioni partono le poche azioni offensive dei nerazzurri.)

Motta 5.5 – Partecipa alla serata nera dell’Inter perdendosi Prodl in occasione del primo gol tedesco. (dal 29’ st Mariga sv)

Nwankwo 5 – Nell’Inter dei giovani dimostra di dover crescere ancora. Il suo esordio da titolare in Champions avrebbe meritato un altro tipo di prestazione.

Muntari 5.5 –Un po’ meglio del suo compagno di reparto, ma comunque troppo poco per meritare la sufficienza.

Pandev 6.5 – Segnali di risveglio dopo un periodo nero. E l’unico che ci prova: i legni gli negano la gioia del gol in due occasioni.

Eto’o 4.5 – Invisibile per settanta minuti poi si nota per un tiro che finisce lontano dalla porta: non è la sua serata.

All. Benitez 5 – Mette in campo la squadra pensando più al mondiale che al Werder: il risultato non poteva essere che una sconfitta.

Arbitro: Cakir 6 – Non ha difficoltà a tenere in pugno la partita.

TABELLINO

WERDER BREMA-INTER 3-0

Werder Brema (4-2-3-1): Wiese; Schmidt, Mertesacker, Prodl, Pasanen (dal 37’ st Silvestre); Fritz, Fings, Hunt, Marin; Arnautovic, Almeyda (dal 29’ st Pizarro). A disposizione: Mielitz, Silvestre, Bargfrede, Kroos, Jensen, Wagner, Pizarro. All. Thomas Schaaf.

Inter (4-4-2): Orlandoni; Zanetti (dal 8’ st Natalino), Cordoba, Cambiasso, Biraghi; Santon (dal 4’ st Biabiany), Nwankwo, Motta (dal 29’ st Mariga), Muntari; Pandev, Eto’o. A disposizione: Castellazzi, Natalino, Gallinetta, Mariga, Biabiany, Crisetig, Dell’Agnello. All. Rafael Benitez

MARCATORI: 38’ Prodl, 5’st Arnautovic, 43’st Pizarro

NOTE: spettatori 30mila circa. Nessun minuto di recupero. Ammoniti: Pasanen

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *