Mercato Palermo, agente Andelkovic: “Altre italiane lo seguono, non solo i rosanero”

Josip Ilicic (Getty Images)
CALCIOMERCATO PALERMO AGENTE ILICIC E ANDELKOVIC / PALERMO – Josip Ilicic è una delle sorprese di questo campionato. Il Palermo, per stessa ammissione del patron Zamparini (Leggi l’articolo relativo) sta puntando ora su un altro calciatore del procuratore sloveno Armir Ruznic: Dusan Andelkovic.

Reterete24.it ha contattato l’agente del giocatore per commentare queste voci: “Andelkovic è un giocatore seguito da molte squadre italiane e non e tra queste c’è anche il Palermo, ma a oggi non è ancora stato definito nulla. La società del presidente Zamparini è sicuramente il mio canale di preferenza e sicuramente la presenza in rosa di Ilicic e Bacinovic, con i quali il ragazzo ha già giocato nel Maribor, è un aspetto che pone il Palermo in una situazione leggermente favorevole rispetto alle altre pretendenti, anche se è chiaro che l’ultima parola spetta sempre ala società slovena proprietaria del cartellino. Che giocatore è Andelkovic? E’ un difensore centrale molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e dotato di un buon fiuto per il gol. Facendo un paragone, possiamo considerare Andelkovic un mix perfetto tra Bovo e Munoz”.

Elogi poi per il talentuoso Ilicic, strepitoso contro la Roma: “Non so veramente cosa dire, sono rimasto completamente senza parole. Il giocatore visto in campo nelle prime partite di campionato e nelle ultime uscite contro Cesena e Roma, merita un grande applauso. In molti parlano di Pastore, ma Josip non è sicuramente da meno. Sono stato sempre convinto delle qualità di Ilicic, ma sinceramente la sua facilità di inserimento nella nuova avventura palermitana mi ha totalmente sorpreso. Se ho sentito Ilicic? Certo sia ieri subito dopo la partita, che oggi in più di un’occasione. Il ragazzo era ovviamente felice, ma molto tranquillo, pacato, aspetto che mi ha sorpreso molto. Un aspetto che ha voluto evidenziare è stato il fatto di essersi sbloccato, di esser riuscito ad ambientarsi totalmente a Palermo, grazie alla fiducia del mister dei compagni e all’enorme affetto del presidente Zamparini e di tutta la tifoseria rosanero. Ecco sono dell’idea che proprio l’enorme fiducia e stima nutrita da parte del presidente nei confronti di Ilicic, sia stata la vera chiave di volta nel positivo e immediato inserimento del ragazzo nella sua nuova avventura”.

Il rendimento brillante di Ilicic in maglia rosanero, ha inevitabilmente attratto sul giocatore sloveno l’interesse di diversi club nel panorama calcistico europeo. A darne conferma lo stesso agente del calciatore: “Ho ricevuto diverse chiamate da parte di club importanti, ma per rispetto della società e del presidente non posso fare i nomi delle squadre interessate al ragazzo. Sicuramente, come ribadito ultimamente anche dallo stesso presidente Zamparini, Ilicic è un patrimonio per il Palermo e rimarrà in maglia rosanero per parecchio tempo. Adeguamento del contratto? Penso sarà un passo che verrà fatto, e credo proprio che sarà lo stesso presidente Zamparini a proporlo, vista la serietà e la signorilità del patron rosanero”.

Fonte: reterete24.it

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *