Serie A, Juventus-Fiorentina 1-1: Motta storce, Pepe raddrizza

SERIE A, JUVENTUS FIORENTINA TABELLINO / TORINO – Juventus e Fiorentina fanno 1-1. Le due eterne rivali si annullano in quel di Torino, strappandosi a vicenda un punto che non ne accontenta nessuna.
Il primo tempo parte subito forte: al 4′, Vargas crossa da fondo campo un pallone forte e teso, sul quale Motta cerca l’intervento di testa in calcio d’angolo. La deviazione però è beffarda, e si infila nella porta juventina. Di lì in avanti, la partita prosegue su schemi prevedibili: la Juventus attacca e la Fiorentina cerca il contropiede. Ma per tutto il primo tempo i bianconeri non riescono a rendersi concretamente pericolosi, e si va al riposo sullo 0-1.
La seconda frazione di gioco sale di ritmo. Si gioca quasi ad una porta sola, e gli avanti della squadra di casa trovano più volte l’occasione per tirare: in evidenza un paio di palle che Iaquinta non riesce a spingere in porta, nonostante si trovi in area di rigore. L’ingresso di Pepe segna la svolta: è proprio lui a battere Boruc su calcio di punizione, con un destro a rientrare da posizione defilata che beffa il portiere viola all’82’. Finisce 1-1, ma le palle gol viste stasera non rispecchiano quanto striminzito sia il bollettino delle reti. Di seguito, il tabellino della gara:

JUVENTUS-FIORENTINA 1-1
4′ Motta su autorete (F), 82′ Pepe (J).

TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta (82′ Lanzafame), Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani (58′ Pepe), Melo, Marchisio; Del Piero (58′ Iaquinta), Quagliarella. A disposizione: Manninger, Sorensen, Traoré, Sissoko, Pepe, Lanzafame, Iaquinta. All.: Del Neri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Donadel, D’Agostino; Santana, Ljajic, Vargas; Gilardino (56′ Babacar). A disposizione: Avramov, De Silvestri, Felipe, Bolatti, Cerci, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic.

ARBITRO: P. Valeri di Roma.

AMMONITI: Bonucci (J), Pasqual (F), Comotto (F), Marchisio (J), Pepe (J).

ESPULSI: Felipe (F).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *