Sampdoria Milan, Allegri punge Mourinho e apre a Cassano

CONFERENZA STAMPA SAMPDORIA-MILAN ALLEGRI / MILANO – “Con la Sampdoria è la partita più delicata”. Inquadra così mister Allegri la sfida di domani a Genova del suo Milan reduce dalla gara di Champions martedì. E’ proprio del caso fisico che si preoccupa il tecnico: “Abbiamo giocato ogni tre giorni, spendendo molte energie. Domani sarà un l’ultimo sforzo perchè poi avremo la possibilità di preparare i match in una settimana”. Sul possibile turn over: “Qualcuno è un pò stanco e purtroppo non ho ancora Pirlo a disposizione così come Antonini. Gli altri stanno tutti bene, ma abbiamo obiettivo importante in testa: quello di continuare striscia positiva”.
Alla domanda se è meglio affrontare la Samp senza Cassano, Allegri ha risposto: “Da una parte sì perchè Cassano è un grande giocatore, dall’altra no perchè la squadra si compatterà ancora di più. Se mi piacerebbe allenare Antonio? Sì, come tutti i giocatori tecnici, ma lui è della Sampdoria”.
Allegri ha parlato poi dei sui primi mesi sulla panchina di una squadra blasonata: “E’ normale che all’inizio ci potesse essere dello scetticismo per le mie capacità. Il mio obiettivo era però querllo di allenare una grande squadra”. Su Ronaldinho: “Ha fatto bene martedì come tutto il gruppo”. Ibra accostato a Van Basten? “Van Basten è il giocatore che sicuramente più di tutti ricorda Ibra. Comunque lui è un grandissimo giocatore, dal valore assoluto”.
Anche Allegri, come tanti altri allenatori parla del caso Mourinho e delle espulsioni pilotate: ” Non è piacevole quello che è successo martedì…Mourinho per certe cose è geniali però…Diciamo che non devo essere io a giudicare”.
Infine una battuta sulla difesa rossonera, con Thiago Silva che aveva sponsorizzato il connazionale David Luiz potenziale sostituto di Nesta: “Non penso che Alessandro voglia smettere, è un grande campione e uomo. Thiago Silva sicuramente si è spiegato male”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *