Milan, Flamini: “Allegri il nuovo Wenger”

MILAN INTERVISTA FLAMINI / MILANO – Mathieu Flamini è il simbolo del nuovo Milan, fatto sì di qualità e piedi buoni, ma anche di tanta corsa e polmoni. Dal suo ingresso in pianta stabile nel centrocampo rossonero la squadra ha cambiato passo e il francese ex Arsenal sta trovando finalmente quella continuità che gli è mancata in questi anni. L’ex pupillo di Wenger ha rilasciato una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’:

Flamini, all’appello dei grandi e plu­rivittoriosi campioni rossoneri manca solo lei…

“E’ vero, non ho mai vinto un trofeo importante, sono stato anche piuttosto sfortunato perché per due volte sono andato molto vicino con le mie prece­denti squadre, Marsiglia e Arsenal”.

Questo è l’anno buono?

“Sembrerebbe di sì, tutto sta andan­do per il meglio. Il Milan ha la mentali­tà giusta, per vincere sia la Champions che il campionato. Anch’io sono matu­rato molto a livello personale”.

Cosa è accaduto con Ancelotti e Leo­nardo?

“La mia prima stagione al Milan è stata di ambientamento, anche se con Ancelotti ho giocato tanto. Con Leonar­do c’è stata qualche incomprensione, non abbiamo avuto un grande rapporto. Questo, sono sicuro, è l’anno giusto per­ché Allegri è l’allenatore giusto”.

Quali sono i meriti del nuovo tecnico?

“Dopo il doppio confronto con il Real Madrid, la squadra ha trovato l’equili­brio fra difesa e attacco, adesso siamo sicuri di fare gol e di non subirne. Alle­gri ci ha insegnato ad avere un grande spirito di squadra e con questo spirito facciamo la differenza”.

Allegri è il miglior allenatore della sua car­riera?

“Sì, insieme a Wenger. Sono i due tec­nici che hanno saputo gestire al meglio le mie caratteristiche. Entrambi voglio­no giocare un calcio più offensivo e que­sto è il punto di contatto fra i due. Alle­gri ci ha imposto di restare sul posto quando perdiamo la palla, non dobbia­mo indietreggiare. Dobbiamo conqui­stare il pallone e darlo più velocemen­te possibile a un attaccante. Siamo sem­pre in movimento”.

Oltre ad Allegri qual è il valore ag­giunto di questo Milan?

“Ibra. Mi piace perché è un grande giocatore, fa sempre la differenza, è uno che ha grande carattere. Come quando ha battuto il rigore nel derby, ha una forte personalità. Dentro una squadra ti serve uno come Ibra. Ti aiuta a usci­re dai periodi un po’ più difficili”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *