Tv, X Factor: omaggio all’ospite Morandi e canzoni inedite

Gianni Morandi (Getty Images)

TV X FACTOR BRANI INEDITI OSPITE MORANDI / ROMA – Ci siamo, mancano solo due puntate al traguardo della quarta edizione di X Factor prevista il 23 novembre. Davide, Nevruz, Nathalie e i Kymera si sfideranno per poter conquistare la vittoria del ‘talent show’.
La prossima puntata, la dodicesima, avrà una struttura particolare: i concorrenti approderanno alla finale attraverso tre sfide. La prima parte della gara sarà un omaggio a Gianni Morandi che, proprio martedì prossimo sarà, ospite del programma. Queste le canzoni scelte dai giudici: ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’ (Nevruz), ‘Se perdo anche te’ (Nathalie), ‘Occhi di ragazza’ (Kymera), ‘Un mondo d’amore’ (Davide).
Nella seconda manche, i finalisti si esibiranno in un repertorio di più ampio respiro: Nevruz si troverà alle prese con la meravigliosa ‘Ancora’ di Eduardo De Crescenzo, Nathalie con ‘Bette Davis Eyes’ di Kim Carnes, i Kymera con ‘The winner takes it all’ degli Abba ed infine Davide con ‘The right thing’ dei Simply Red.

Ma è con i propri inediti che i concorrenti  si sfideranno nell’ultima parte della gara, finora, però, si conoscono solo due dei quattro brani: per i Kymera, ‘Atlantide’ (testo di Enrico Ruggeri, musiche di Fabrizio Palermo); per Nevruz, ‘Tra l’amore e il male’ (di Nevruz, Grandi e Bungaro). Mentre i brani proposti da Nathalie e Davide sono ancora avvolti nel mistero.
Secondo alcune indiscrezioni, il brano di Nevruz sarà un mix di rock e dark con uno stile definito ‘nevruziano’ e forse sarà proprio quest’ultimo a scontrarsi nella finale con Davide. Due stili musicali opposti, una presenza più rassicurante e sofisticata quella di Davide, a cospetto di quella iperbolica e trasgressiva di Nevruz Joku. Ma staremo a vedere: l’appuntamento é per queste due ultime puntate del talent show, e come recita il motto del conduttore Francesco Facchinetti: “Ad X Factor Tutto può succedere”.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *