MIlan-Palermo, Rossi: “Dovremo essere bravi in tutto”

Delio Rossi (Getty Images)
MILAN-PALERMO CONFERENZA STAMPA ROSSI / PALERMO – Il tecnico del Palermo Delio Rossi nel corso dell’incontro con i giornalisti tenuto presso la sala stampa del ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco, ha espresso le sue considerazioni sull’impegno di domani della sua squadra alla stadio ‘San Siro’ di Milano contro i padroni di casa del Milan: “I rossoneri sono una grande squadra, molto dotata tecnicamente fin dallo scorso anno, rinforzata nella stagione in corso dall’inserimento di elementi cone Ibrahimovic e Boateng oltre a giocatori di grande caratura come Robinho. Sicuramente come ho detto lo scorso anno, quando giochi contro squadre cosi attrezzate tecnicamente devi essere bravo a farli correre indietro. Tradizione favorevole? Non si possono fare ragionamenti di questo tipo, basta vedere che con il Genoa non avevamo mai vinto. Con il passare del tempo cambiano anche gli interpreti e sono loro a vincere gli incontri con il loro modo di stare in campo. Il Milan e il Palermo di quest’anno sono diversi, dipende sempre dal momento contingente, non ritengo giusti questi paragoni. Arbitro? Quando giochi con le grandi squadre devi essere più bravo in tutto. Devi mettere in preventivo che su certi campi puoi subire un sopruso. E’ chiaro che se subisci 2 soprusi in un partita allora cambiano gli equilibri”.

FORMAZIONE – Il ritorno in campo in campionato di Miccoli contro il Genoa, regala al tecnico rosanero una possibilità in più in vista della partita contro i rossoneri, prospettando per lui i classici ‘problemi’ di abbondanza. Rossi non sembra però essere dispiaciuto da questo punto di vista: “Prima sicuramente non dovevo affrontare queste situazioni, ma devo dire che questi sono sicuramente piacevoli problemi. Il rientro di Miccoli mi da la possibilità di avere una freccia in più al mio arco. Turnover? Faremo una formazione seguendo la logica. Ci può stare che qualcuno sia più stanco, ma magari chi è stanco in allenamento poi fa una grande partita”.

FATTORE SLOVENO – Tra i giocatori che in questo inizio di stagione si sono messi in luce nella squadra rosanero, si possono sicramente annoverare i due centrocampisti sloveni Bacinovic e Ilicic. Quest’ultimo dopo un avvio con il botto con le rete a Inter, Juventus e Fiorentina è incappato nelle ultime uscite in una leggera flessione nel suo rendimento. Rossi però sottolinea l’importanza dei due giocatori nel suo progetto: “Tutti i giocatori presi hanno le caratteristiche per giocare nel Palermo. Qualcuno lo dobbiamo ancora aspettare, magari chi gioca bene in allenamento poi sbaglia la partita, e viceversa. Col tempo si troverà l’equilibrio. Hanno le caratteristiche per giocare nel Palermo: Ilicic si è presentato benissimo, e adesso che è tornato normale si parla di una flessione. Se avesse fatto al contrario staremmo parlando di un giocatore in crescita. Ci sta un momento di stanchezza, perchè possono influire una serie di fattori. Sono sicuramente il futuro di Palermo”.

Dall’inviato Giorgio Elia

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *