Juventus, Papa’ Melo: Ecco come è rinato mio figlio

PAPA’ MELO / TORINO – José Coelho, papa’ di Felipe Melo, è l’artefice della rinascita del figlio, bersagliato dalla critica dopo la debacle sudafrica. Ecco il suo racconto a ‘Tuttosport’:

POST-MONDIALE – “Quando Felipe è tor­nato dal Sud Africa, abbiamo passato le vacanze insieme a Paraty, una località balneare vicino a Rio e ho riunito tutta la famiglia. Era proprio quel­lo che volevamo, stare tutti insieme uniti per passare qualche giorno in tranquillità e poter parlare. Ero sicuro che un fattore determinante per superare quel momento difficile dovesse essere la fa­miglia: l’amore e l’affetto che noi genitori, così come la mo­glie Roberta ed i suoi figli, ogni giorno gli abbiamo da­to”.


COME  E’ AVVENUTA LA RINASCITA – “Quello che penso farebbe ogni padre: l’ho ascoltato ed abbiamo parlato a lungo del­la sua esperienza in Sud Afri­ca, di ciò che andato bene co­me di ciò che è andato male, nella vita bisogna saper im­parare dalle cose positive co­sì come da quelle negative. E lui ha saputo trasformare la sua rabbia in allegria. Pren­dere la negatività che aveva dentro e trasformarla in energia positiva. Ecco come ha superato le difficoltà ed è tornato a essere un campio­ne. Lui ha un curriculum im­portante in Nazionale, ha gio­cato 24 partite conquistato tante vittorie (21 vittorie su 24 partite ndr) togliendosi delle belle soddisfazioni come i successi in Argentina e la Confederations Cup. Felipe secondo quanto riportato dal­la Fifa è stato uno dei miglio­ri centrocampisti del Mondia­le… Certo, c’è stata l’elimina­zione contro l’Olanda e tutto il resto, ma una sola sconfitta, benché importante, non può cancellare così tante vittorie”.

L’AMBIENTE E DEL NERI – “L’ambiente che lo circonda qui alla Juventus è determi­nante per Felipe. Tutti, par­tendo dai dirigenti, passando per lo staff tecnico, fino ai ma­gazzinieri, stanno mettendo Felipe nelle migliori condizio­ni per far bene. Lui è un ra­gazzo solare, allegro e scher­zoso: soprattutto ora che è riuscito a tirar fuori questo lato del carattere. Sa farsi vo­ler bene. Il suo segreto è la vo­glia e l’ambizione di migliora­re giorno dopo giorno nel lato professionale ed in quello umano. Del Neri è  un tecnico con molta espe­rienza e dalle qualità umane indiscutibili. Un allenatore che sa come formare un grup­po unito e lo sta facendo mol­to bene alla Juventus. Sta aiutando molto Felipe“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *