Los Angeles, una delle metropoli più grandi del mondo

Conosciuta anche come L.A. o “The Big Nipple” (la grande mammella), Los Angeles è situata nello Stato della California.

Solo 110 anni fa la città si limitava ad un piccolo centro chiamato El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de Los Angeles, mentre oggi,  si estende su di un’area molto vasta ed è considerata una delle più grandi metropoli di tutto il mondo, nonché una delle principali città degli Stati Uniti.

Fondamentali, all’espansione  di Los Angeles, fattori quali la favorevole posizione nei rapporti commerciali con la zona del Pacifico, e la presenza di Hollywood, la capitale mondiale del cinema, che la rende una delle maggiori mete da parte di attori, cantanti, ballerini e personaggi dello spettacolo.

DOWNTOWN – E’ il cuore della città e qui si concentrano tutte le attività commerciali, finanziarie ed amministrative di L.A.

HOLLYWOOD – E’ una delle industrie più sviluppate nel settore cinematografico. La sua scoperta si deve ad una troupe newyorkese che scelse di girare sul luogo una serie di scene per un film; da allora l’espansione è stata costante,  al punto che qui sono stati girati i film più importanti della storia del cinema.

Da visitare, oltre alla famosa scritta sulla collina, il Mann’s Chinese Teather, luogo in cui si svolge la celebre premiazione cinematografica della notte degli Oscar e  la Walk of Fame, percorso pedonale sul quale sono impresse le impronte dei divi del mondo dello spettacolo.

Altri luoghi da visitare sono: l’Hollywood Cemetery; il Guinness Records Museum; il Sunset Strip, per gli amanti della vita notturna; il Griffith Park; l’Osservatorio; l’Heritage Museum ed infine gli Universal Studios, situati a nord di Hollywood.

BEVERLY HILLS – Rappresenta oggi una delle zone residenziali più esclusive al mondo, con sfarzose abitazioni ed attivitità commerciali alla moda. Inoltre tutto il quartiere, da Rodeo Drive e Sunset Boulevard fino alla parte più alta della collina, conta tra i suoi abitanti, la presenza  di personaggi famosi del cinema e della musica.

WEST L. A. – E’ situata tra Hollywood e Santa Monica. Da visitare l’Armand Hammer Museum of Art, una delle collezioni più complete della città; il LACMA, dedicato all’arte contemporanea; l’Università californiana (UCLA) ed infine il Western Memorial Park, dove giace Marylin Monroe.

LA COSTA – Famose le località di Malibù, ricca di attrattive e consigliata agli amanti del surf, Santa Monica, adatta alle famiglie e Venice, la spiaggia prefita dai giovani e letteralmente invasa nei week-end.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *