Calciomercato Juventus, tris di nomi per la difesa: il sogno è teutonico

CALCIOMERCATO JUVENTUS, CACCIA AL DIFENSORE / TORINO – La pausa per gli impegni delle nazionali consente a dirigenti e osservatori delle varie squadre di Serie A di scandagliare in lungo e largo il mercato europeo alla ricerca di possibili affari.

CERCASI DIFENSORE DISPERATAMENTE
Tra le società maggiormente impegnate in questo periodo, c’è sicuramente la Juventus che tra infortuni (Rinaudo) e contratti in scadenza (Legrottaglie), ha l’obbligo di rifarsi il look soprattutto in difesa. Secondo ‘Tuttosport’ in cima ai ‘desiderata’ di Marotta&co ci sarebbe ancora il centrale dello Stoccarda Serdar Tasci, già seguito in estate, quando il club tedesco non volle lasciarlo partire, lasciando bianconeri e giocatore a bocca asciutta. Il nome del 23enne tedesco potrebbe tornare molto caldo a gennaio, anche in virtù dell’ultimo posto in classifica della sua attuale squadra. Per portare il giocatore a Torino occorrerà tuttavia una sostanziosa offerta, compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro.

ALTERNATIVE LOW COST
Ecco perché la Juventus sta prendendo in considerazione anche alternative meno dispendiose, facendo leva magari sullo scontento di giocatori sin qui poco utilizzati. I nomi buoni in questo senso sono quelli di Fabiano Santacroce, che potrebbe arrivare in prestito dal Napoli, e di Andrea Barzagli, che andrà in scadenza di contratto con il Wolfsburg a giugno del 2011.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *