notiziario.calciomercato.it

Juventus Inter Milan Roma Napoli Lazio Fiorentina Palermo Genoa Sampdoria Bologna Udinese Bari Parma Cacliari Catania Chievo Torino Lecce Lecce brescia

15:58 | 08/10

Giappone-Argentina 1-0: Zaccheroni batte Batista all’esordio

Alberto Zaccheroni (Getty Images)

GIAPPONE-ARGENTINA ESORDIO ZACCHERONI / SAITAMA (Giappone) – Dopo un mese di attesa e due gare (con Paraguay e Costa Rica) vinte, ma vissute dalla tribuna per problemi burocratici, c’è finalmente stato l’esordio ufficiale di Alberto Zaccheroni sulla panchina della nazionale giapponese. L’ex tecnico di Juventus, Inter e Milan, ha guidato la selezione del ‘Sol Levante’, nell’attesissima amichevole di Saitama contro l’Argentina, riuscendo a cogliere un risultato storico. Il Giappone ha infatti sconfitto per 1-0 la Seleccion, grazie ad una rete firmata al 18′ da Okazaki, bravo a ribattere in rete una corta respinta di Romero.
Per Sergio Batista, ct ad interim della nazionale sudamericana, si tratta della prima sconfitta da quando ha preso il posto di Diego Armando Maradona.
Il prossimo appuntamento per il Giappone di Zaccheroni è fissato per martedì prossimo, con l’amichevole di Seul contro la Corea del Sud.

F.S.

Be the first to like.

Tags: , , , , , , , , , ,

LASCIA IL TUO COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRE NOTIZIE