Inter-Juventus, Marotta: “Spot positivo per il calcio”

Beppe Marotta ed Andrea Agnelli

MILANO – Il pareggio 0-0 di ieri a San Siro ha fatto capire a tutto il mondo Juventus che il divario con l’Inter si è finalmente assottigliato. La squadra di Del Neri ha mostrato grande compattezza e personalità al cospetto dei campioni d’Europa, dando ragione alle scelte estive di Beppe Marotta: Aquilani e Krasic sono stati infatti tra i migliori in campo.

“Le parole del nostro presidente Agnelli hanno dato una visione più generale della partita, i giocatori sono dei professionisti seri e hanno capito. C’è stato un impegno non solo agonistico ma anche sul versante del fair-play e del controllo. – ha detto Marotta a ‘Radio Anch’io Lo Sport’ – Inter-Juve è stato uno spot positivo per il mondo del calcio. La grande armonia fra le squadre e la direzione arbitrale ha consentito di vivere una serata piacevole. Il gruppo dei giocatori della Juve si è mostrato all’altezza, la società ha lavorato per fare capire l’importanza di un impegno del genere e siamo felici che, al di là della prestazione, siamo stati protagonisti per quanto ci competeva di una serata positiva”.

Il lavoro di Del Neri comincia a produrre i suoi dividendi. “Ê quasi vicino all’essere saggio, sicuramente è un tecnico molto esperto e come tale riesce a gestire situazioni con disinvoltura e sicurezza. Sono contento che sia italiano perchè spesso i nostri allenatori non vengono valorizzati come meritano e si punta troppo spesso sugli stranieri”. A proposito di stranieri, Marotta plaude anche all’atteggiamento di Benitez. “Sta dimostrando in Italia, come già fatto in Inghilterra e in Spagna, di essere un grande professionista che sa di calcio ma che sa anche tenere un comportamento etico notevole. I due allenatori Benitez e Del Neri hanno fatto di tutto per ricondurre la gara in un fenomeno esclusivamente sportivo, hanno dimostrato di essere non solo bravi allenatori ma anche ottimi insegnanti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *