Bayern Monaco-Roma, esclusivo Rizzitelli: “Riscatto, altrimenti fischi”

Francesco Totti (Getty Images)

ROMA – Voltare pagina e dimenticare. E’ questo l’imperativo della Roma che si accinge stasera ad esordire in Champions League contro il Bayern Monaco. Dimenticare la pesante sconfitta di Cagliari, i 5 gol subiti, la delusione per le aspettative non realizzate e il sogno di una stagione da protagonista già incrinato. Lasciarsi tutto ciò alle spalle e scendere nella bolgia dell’Allianz Arena con i coltelli fra i denti, alla ricerca di una vittoria o almeno di una prestazione convincente. E’ questo quello che desiderano i tifosi capitolini ed è questo quello che pretende dai suoi uomini mister Ranieri. Stasera, di fronte ai bavaresi, non si può sbagliare. Gli schiaffi presi al Sant’Elia, vanno ridati, subito. Ne è convinto Ruggero Rizzitelli, ex attaccante di Roma e Bayern, ora commentatore di Sky, che guarderà con attenzione la sfida dell’Allianz. “Dopo la sconfitta di Cagliari bisogna giocare subito per dimenticare – ha detto ‘Rizzigol’ in esclusiva a Calciomercato.it – Non bisogna stare a fare piagnistei, bisogna guardare avanti. La Roma ha questa bella chance con il Bayern per poter cancellare il ko con i sardi. Deve riscattarsi, il che vuol dire fare una prestazione decente: se non lo farà domenica si dovrà subire i fischi dei suoi tifosi”.

BAYERN MONACO – I bavaresi però venderanno cara la pelle: “Sarà senz’altro dura per la Roma – ha ammesso l’ex attaccante a Calciomercato.it – Il Bayern è una squadra tosta, viene dalla finale di Champions persa contro l’Inter, ma la Roma ci ha abituato a delle grandi rimonte. In ogni caso nessuna della due squadre è al momento al top della forma. Sebbene stasera Ranieri dovrà rimaneggiare un pò la formazione a causa dei molti infortunati credo che la Roma ce la metterà tutta”. Rizzitelli a Monaco ci ha giocato per due stagioni: “La Roma troverà un pubblico molto caldo e uno stadio bellissimo appena rifatto. Sicuramente il Bayern vorrà far bene nella prima partita di Champions e conquistare davanti al suo pubblico i primi punti della stagione. Sarà una partita bellissima”.

TIMORI – I tifosi della Roma temono l’effetto proporzionale: se hai preso 5 gol dal Cagliari quanti te ne può fare il Bayern Monaco? “No, ogni partita è una storia a sè – spiega Rizzitelli a Calciomercato.it – Poi quella di Cagliari è stata una partita strana. Con l’espulsione di Burdisso e il rigore, la Roma ci ha provato ma si è inevitabilmente sbilanciata. E comunque tutti i gol li ha presi da fermo. Quindi la Roma, come ha chiesto Ranieri, deve fare più attenzione”. A partire da stasera alle ore 20.45 all’Allianz Arena.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *