Italia-Far Oer 5-0, azzurri travolgenti

FIRENZE – Alla sua terza apparizione sulla panchina dell’Italia, Cesare Prandelli regala e si regala una fantastica goleada. Favoritissimi sulla carta alla vigilia, gli azzurri rispettano il pronostico e travolgono le Isole Far Oer 5-0, entusiasmando il pubblico del Franchi e quello di casa. Ancora una splendida prova offerta da Antonio Cassano, autore di un gran gol e sempre più leader di questa Nazionale fatta a sua misura. Ma è Gilardino ad aprire le marcature (10′) e soprattutto, per sua fortuna e per quella della Fiorentina, a porre fine al suo lungo periodo di astinenza. Timbrano inoltre il cartellino De Rossi, Quagliarella e Pirlo sul finale di gara con una punizione pennellata che si infila all’incrocio dei pali. La Serbia pareggia con la Slovenia e l’Italia da questa sera si ritrova a punteggio pieno (6 punti) in testa alla classifica del Gruppo C.

ITALIA-FAR OER 5-0
10’Gilardino, 21′ De Rossi, 26′ Cassano, 81′ Quagliarella, 90′ Pirlo

ITALIA (4-3-3) – Viviano; De Silvestri, Bonucci, Chiellini, Antonelli; Montolivo, Pirlo, De Rossi (dal 31’ s.t. Palombo); Rossi (dal 13’ s.t. Quagliarella), Gilardino (dal 13’ s.t. Pazzini), Cassano.
In panchina – Sirigu, Gastaldello, Cassani, Molinaro. All.: Prandelli.

FAR OER (4-4-1-1) – Nielsen; Davidsen, Bo, Gregersen, Rubeksen; Lokin (dal 29’ s.t. Naes), Petersen, Benjaminsen, Samuelsen; Mouritsen (dal 29’ s.t. Holst); Edmunssson (dal 43’ s.t. Udsen).
In panchina – Thomsen, J. Hansen, A. Hansen, Eliasen. All.: Kerr.

ARBITRO – Kubalkov (Blr)

NOTE – Ammoniti Davidsen. Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t. Spettatori paganti 19.266.

Azzurri devastanti (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *