Zaccheroni incorona l’Inter, loda la Juventus e crede nel Napoli

Alberto Zaccheroni (Getty Images)

NAPOLI – L’ex tecnico di Juventus, Milan ed Inter, Alberto Zaccheroni, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ per parlare della stagione che sta per iniziare.
Per il 57enne allenatore emiliano è sempre l’Inter la favorita per lo scudetto 2010-11: “I nerazzurri sono ancora i favoriti. In un mercato dove nessuno spende, loro la squadra ce l’hanno già. L’unica incognita riguarda il cambio dell’allenatore. Le altre contendenti devono sperare che all’Inter si blocchi qualcosa con la partenza di Mourinho. Per Zaccheroni la Juventus – alla guida della quale ha chiuso lo scorso campionato al settimo posto dietro al Napoli – è ancora alla ricerca della quadratura del cerchio ma sulla strada giusta: “La Juventus è in fase di completamento, stanno cercando di cambiare abbastanza rispetto alla passata stagione, credo sia la scelta giusta, ma non perché i giocatori dell’anno scorso non siano importanti, ma solo perché molti atleti venivano da recidive di infortuni seri, allora per evitare di trovarsi una sommatoria di infortuni pari a quelli della passata stagione stanno facendo benissimo a rivoluzionare la rosa”.
Tra le altre, quella che convince di più Zaccheroni è il Napoli di Mazzarri: “I partenopei mi convincono molto. L’acquisto di Cavani è un ottimo colpo. L’ex Palermo è un grande attaccante. Difficilmente si trovano punte veloci e resistenti come lui, ha un grosso margine di miglioramento. Deve lavorare sui tempi di smarcamento perché è ancora troppo frenetico ed alle volte è impreciso sotto porta”.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *