Nazionale, De Rossi: “Balotelli e Cassano non si discutono”

Daniele De Rossi (Getty Images)

COVERCIANO – Il Capitan futuro della Roma, in azzurro farà pratica con la responsabilità della fascia. Già perché in attesa che Buffon torni in Nazionale, la fascia da capitano Cesare Prandelli l’ha affidata a Daniele De Rossi. Il centrocampista nella prima conferenza stampa della ‘Nuova Italia’ mostra serenità e voglia di fare. Fra arrivi e ritorni il gruppo azzurro sembra coeso e il Sudafrica sembra lontanissimo.

PRANDELLI – “Ho visto il mister entusiasta – ha rivelato De Rossi – con tanta voglia di fare, un pò emozionato per questa avventura.  Bisogna ritrovare mentalità che ci aveva portato a vincere, come ha fatto Lippi quattro anni fa. Questo sarà compito di Prandelli. Ogni ct ha i suoi criteri per le convocazioni, rispetteremo il codice etico. Prandelli ha le stesse idee che aveva a Roma, le stesse che hanno portato la Fiorentina in alto”.

NUMERI MAGLIA – “La scelta è stata fatta in base al numero di presenza in Nazionale e al buon senso – ha spiegato il capitano azzurro – Ossia un centravanti ha preso un numero da centravanti, poi è capitato che due volevano lo stesso numero ed è stato necessario mettersi d’accordo. Il 5 a me è sempre piaciuto, forse per Falcao”.

CASSANO – Durante il Mondiale i tifosi dell’Italia non facevano altro che ripetere ‘se ci fosse stato Cassano..”. Ora ‘Fantantonio’ è in azzurro. Per De Rossi però il problema in Sudafrica non è stata la mancanza di fantasia: “Sono mancate altre componenti”. IL barese ha preso il numero di maglia 10: “GLi si addice. Nell’immaginario il numero 10 di una squadra ha determinate caratteristiche che Cassano ha”.

BALOTELLI – “Balotelli e Cassano non si discutono per le loro straordinarie qualità calcistiche – ha spiegato De Rossi – Cassano lo conoscevo bene, Balotelli mi ha impressionato: ha davvero un talento incredibile”. “Problemi di comportamento? Ci mancherebbe altro! Sono due giorni che stiamo insieme, c’è molta voglia di fare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *